Aliiiiiisssssss

E’ così che i francesi chiamano la loro Alice negli spot in televisione. E lei appare sorridente portando offerte vantaggiose… e chiare… http://www.aliceadsl.fr/
Solo 24 euro !!!
Ed hai internet a 20Mb,150 canali televisivi, telefonate gratis verso tutti i fissi nazionali (SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA, SENZA!) e tutti i fissi di 28 destinazioni…tutta l’europa e mezzo mondo… Guadeloupe + Martinique + Réunion….

Da noi invece… con la stessa alice puoi:
Alice tuttoincluso30 . telefonare da casa e navigare in Internet senza limiti e fino a 2 Mega di velocità in dowlnload. Il tutto ad un prezzo sempre unico, chiaro e conveniente.”
EEEHHHHHHHH?????????????????????????????????

DUE MEGAAAA? DUEEEEEEEEEEEEEE????????? Messi nella stessa frase con UNICO, CHIARO E CONVENIENTE?

E poi non c’è nemmeno la tv compresa!

Ma forse ci sono “pacchetti migliori”. Sono solo un po’ piu’ nascosti. Devi solo navigare un po’ fra le altre varie offerte:
Alice Tutto Incluso 30
Alice Voce
Aladino VoIP + Alice Voce
Nuovo Videotelefono + Alice Voce
Alice Voce No Problem
Alice Voce Zero

Se poi vuoi il pacchetto che comprende la tv allora quello che fa per te è Alicetuttoincluso60, che, come dice il nome, costa 60 euro. E se ti sbrighi riesci anche ad evitarti i 154,80 € di attivazione.

Beh, per quanto mi riguarda, quando ero in Francia avevo questa, la freebox. http://www.freebox.fr/
Ha sempre funzionato bene, a parte il mese che ci hanno messo per attivarla. Ma ne è valsa la pena. Anche qui trenta euro ed hai tutto compreso. Ho fatto telefonate chilometriche verso l’Italia e non ho mai avuto brutte sorprese…anche se con la mia coinquilina abbiamo prima scandagliato tutto il sito e chiamato l’assistenza in cerca di qualche “riga piccola” che potesse aggiungere qualcosa ai 30 euro mensili.

Forse ora c’è uno spiraglio di luce anche per noi… ed è rappresentato dalla Tiscali:
Con 23 euro al mese si puo’ dare un bel calcio a telecom, smettere di pagare le telefonate nazionali…(beh, quasi, c’è sempre lo scatto alla risposta) e navigare su internet… a soli 4 mega… vabbeh dai, è un inizio… Per avere 10 mega si cominciano a pagare 40 euro… e non vorrei dire ma alla stessa cifra si potrebbe avere internet a 30 mega, dico 30, 134 canali televisivi e telefonate gratis verso i numeir nazionali (stavolta l’estero si paga).

Beh, i mesi passati con la freebox mi hanno regalato numerose chicche… di una ho anche la foto…

Siiiiiiiiiiii!!!!!! E’ la versione tunisina di “affari tuoi” !!! E devo dire che il conduttore è molto piu’ simpatico di quello che conduce la versione francese… in cui il concorrente piange sempre, sempre!

Penso di essere stata più prolissa e poco chiara di una lezione di ASD con Eugenio…
perciò mi fermo. E spero che un giorno queste tariffe riusciranno a varcare le alpi, chissà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *