Una serata fuori dal mondo

Si, in questo momento mi piacerebbe essere in Francia. Mi piacerebbe essere nella mia stanzetta e preparami per vedere una puntata di friends da letto. Detta così non sembra un programma fantastico ma laggiù era diventato un rito della sera, molto rilassante.

Una sera ero rimasta da sola a casa con l’anziano papà di H. che guardava Al Jazeera e non la smetteva di dirmi cose senza senso tipo “Tu per me sei come una figlia” “Nelle vacanze di natale vieni con noi a casa in Tunisia” e roba simile.
Io ho cucinato, mangiato poi per fortuna è arrivata H. che ha cambiato canale e mi ha detto che potevo farlo anche prima… Si, ok, ma voi avreste cambiato canale ad un vecchietto che si guarda il telegiornale? Intendo dire, voi siete li a casa di un vostro amico e c’è il suo vecchio nonno che parla solo genovese che si sta guardando il tg3. Gli prendete il telecomando e cambiate canale? No. Gli chiedete se potete cambiare canale? Nemmeno. Tantopiù se non parla genovese ma arabo. Ed in questo caso non è un modo di dire, parla arabo veramente.

Beh, alla fine non è stata una serata tanto diversa da questa, in casa perchè i miei amici sono tutti impegnati in matrimoni o sono stanchi perchè hanno fatto una scalata o si sono calati in una grotta a fare speleologia.
Vabeh.

Dicevo, anche quando era arrivata lei, suo padre non si era comunque schiodato dalla poltrona e continuava a dirmi cose che non capivo così avevo detto buonanotte a tutti. Chiusa la porta e ladciato il mondo fuori, all’improvviso avevo ritrovato la pace, avevo messo il mio comodo pigiama e preso il dvd di friends.

Il coperchio della scatola degli stivali era diventato la base d’appoggio del pc che poteva stare comodamente su di un lato del lettone. Ancora una aggiustatina al cuscino ed il gioco era fatto. Eccomi in un angolino di mondo a ridere per le battute di Monica, Rachel, Ross, Chandler, Joy e Phoebe.

Quando avevo smesso di vedere il dvd fuori dalla finestra c’era buio ed un’aria fresca e buona. Ormai anche la casa era silenziosa e tutta per me.

Dopo quella serata, ogni volta che finivo di guardare un film con H. o dopo una serata passata in compagnia, se non era troppo tardi, mi guardavo sempre qualche puntata in pigiama…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *